Monday, November 10, 2008

Premio Stanky Jack

Segnalo questa simpatica iniziativa in cui sono stato allegramente coinvolto.
(Il logo del "Premio Stanky Jack" è stato disegnato da Giorgio Cavazzano)

WWW.THEIRONCOPS.NET bandisce il primo concorso on line "Premio Stanky Jack".

Tema del concorso
Il tema del concorso è IL POLIZIOTTO DEL FUTURO! Inventa il tuo poliziotto del nuovo millennio. Futuristico, hi-tec e altro. Scatena la tua fantasia!

Regolamento
Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti sopra i 15 anni. Per esordienti si intende un autore non professionista che non possiede contratti di lavoro in ambito di disegno e non ha mai pubblicato con editori di ambito nazionale. Sono ammessi gli studenti delle scuole del fumetto e autori che collaborano con fanzine. La partecipazione al concorso è completamente gratuita.
Per partecipare al concorso il candidato dovrà realizzare una storia a fumetti di 2 tavole formato libero (max A4) riguardante il tema del concorso. È permessa qualsiasi tecnica di disegno e di colore. È possibile la realizzazione di lavori in collaborazione tra più autori, sceneggiatura/disegno piuttosto che disegni/chine. Entrambi gli autori devono però essere assolutamente esordienti. Le tavole vanno spedite entro e non oltre il 6 aprile 2009 (farà fede il timbro postale) a:

JOKER
c/o Giuseppe Cafaro
Via Don Cesare Franco, 6/p
70021 Acquaviva delle Fonti (BA)


Dietro ogni tavola dovranno essere indicati, in forma leggibile, nome, cognome, numero di telefono ed E-mail dell'autore/i. Ogni autore dovrà inoltre allegare un modulo di partecipazione, accettazione del regolamento e della legge sulla privacy scaricabile dal sito degli Iron Cops. Nei mesi successivi una giuria composta da fumettisti professionisti selezionerà i 10 elaborati migliori. Successivamente, una nuova analisi più approfondita dei lavori decreterà il vincitore. Il premio del concorso consiste nella pubblicazione del lavoro vincente sulla rivista specializzata Fumo di China e su www.theironcops.net. In più il vincitore riceverà anche dei gadget. I gadget consistono in una maglietta degli Iron Cops, adesivi, spillette e cartoline.
Il vincitore oltre alla pubblicazione su Fumo di China, sarà retribuito con una somma simbolica pari a €100. Da non intendersi come premio onde evitare equivoci.

La giuria
La giuria on line sarà composta da:
Roberto Gionta (www.rxstrip.it)
Bruno Olivieri www.brunoolivieri.com)
Piero Tonin (www.pierotonin.com)
Joker (www.stankyjack.net)

Ospiti d'onore on line del concorso:
Bruno Bozzetto - cartoonist (www.bozzetto.com)
Alan A. Parker - scrittore e psicologo (www.alanparker.it)
Gianni Ferreri - attore (www.gianniferreri.com)
Edoardo Nevola - doppiatore (www.edoardonevola.com)

Il giudizio della giuria è insindacabile.
Il vincitore del concorso sarà contattato via E-mail o telefonicamente.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando del concorso cliccare QUI:
Post a Comment